Presentazione

Fun English aperitif è un format originale ideato dallo staff dell’Associazione Culturale Piccabulla.  Prende spunto dall’ormai consolidata abitudine degli aperitivi-cena (o apericena) ma al contempo inserendovi anche la possibilità di “imparare” la lingua inglese, in modo divertente. Questo avverrà in un orario di “prima serata” (inizio intorno alle 20:00 e termine entro le 22:00, circa). La formula rappresenta una versione ”smart” degli English Dinner organizzati con successo in passato. Piccabulla prevede di riproporre prossimamente questi ultimi nella versione ”a domicilio” con uno chef su proposta di un socio ospitante. A sorpresa, ad ogni incontro, i due trainer presenti innescheranno delle dinamiche conversazionali, aventi per tema i piatti del menù appena degustato, oppure un brano (o più brani) musicali ascoltati come sottofondo della serata, una lettura estratta da un libro, uno spezzone di un film, delle flash-card, ecc.: ma attenzione! ognuno di questi momenti, attraverso dei giochi formativi saranno un’occasione oltre che per perfezionare il cosiddetto Speaking o lo Use of English anche per approfondire capacità e conoscenze personali in un’ottica di auto-miglioramento lavorativo e/o manageriale.

L’approccio didattico dell”imparare divertendosi” adottato da oltre 15 anni dall’Associazione Culturale Piccabulla nei corsi per i ragazzi viene così riproposto anche per il mondo degli adulti.

Modalità

I partecipanti compilano e inviano una scheda di partecipazione (CLICCA QUI) dove indicano le loro principali aspettative linguistiche e i loro livelli di partenza basandosi sugli standard europei (da A1 fino a C2) aggiungedovi poi anche le loro passioni, le loro preferenze musicali, culturali (teatro, cinema, ecc.) sociali, hobby ed altro. Inoltre seguendo l’obiettivo primario della convivialità intorno al cibo, andranno indicati gusti e preferenze culinarie ed eventuali intolleranze. Ai partecipanti verrà quindi offerto un menù a sorpresa, un aperitivo sia linguistico che culinario. Ad ogni incontro ci saranno delle sorprese tra giochi interattivi ed esperienze musicali, dialoghi cinematografici, flashcard stimolo e giochi da tavolo.

Costi

I prezzi variano a seconda della tipologia del/dei partecipante/i: la coppia pagherà 50,00 euro, la persona singola 35,00 euro.

 

La serata-pilota

Il prossimo 27 febbraio proporremo questa esperienza ai nostri soci Gold offrendola in forma gratuita. Abbiamo selezionato sei coppie tra i più appassionati e affezionati soci. La prenotazione per i successivi eventi dovrà essere effettuata almeno due settimane prima dell’evento e l’aperitivo si farà solo con un minimo di 6 partecipanti (anche non formato da coppie) e un massimo di 8.

Le date (giorno: martedì)
27/2 – 12/3 – 9/4 – 14/5 – 11/6

Come and have fun!