Prima di iniziare la lezione verranno consegnati i libri, i materiali ed allestiti i 2 setting, quello dedicato allo studio e quello per il gioco.
Bisogna usare sempre tre “comandi” per indicare il tempo del:
–
–
–
SPAZIO-
Nel corso della prima lezione si faranno diversi giochi con i verbi, con la scatola gioco del verbs bingo, dinamica a punti; successivamente, con le stesse cartelle si faranno i giochi del “trova il verbo”, pescando a turno dal mazzo. E poi il gioco del mimo prendendo spunto dai verbi delle cartelle.
SPAZIO-
Inizio del ripasso generale della grammatica della certificazione precedente se già fatta oppure esercizi e spiegazioni legati al libro della grammatica per lo Starters.
N.b.
Nella prima fase si fa il ripasso della grammatica precedente o si prende in esame ex – novo per dare delle basi più solide al tutto, considerando che alcune regole nelle certificazioni si danno per acquisite e non si spiegano nuovamente.
BREVE PAUSA
SPAZIO-
I bambini/ragazzi tornano nel cosiddetto spazio-
Dopo aver preso le eventuali dispense i bambini/ragazzi aiuteranno l’insegnante a mettere a posto e segneranno sul proprio blocchettino “piccabulloso” l’attività svolta durante la lezione ed eventuali compiti a loro assegnati. Solo a quel punto la lezione verrà considerata conclusa.