L’inglese ha una sua sonorità e a differenza di alcune lingue più vicine all’italiano (castigliano, romeno e in parte anche il francese) riuscire ad ascoltarla, lentamente, provando e riprovando le parole scandita in inglese da un’insegnante madre-lingua consente di avvicinarsi al modo di impostare lingua, palato e respirazione dell’inglese così come fanno spontaneamente gli anglofoni. Per questo i corsi Peekaboo, accanto ai corsi in cui la cultura e la lingua italiana costituiscono un ”ponte” di comprensione per arrivare poi a ”pensare” in inglese in modo consapevole – all’inizio dei corsi un ponte sufficientemente lungo e poi via via sempre più corto – propongono molti materiali in cui si continua la full-immersion che viene garantita regolarmente anche con i numerosi laboratori all’interno dei corsi in presenza.

parte1

  1. Speaking part.1
  2. Speaking part. 2 e 3

parte2

Qui di seguito trovi anche altro materiale utile (per il livello
Starters) o propedeutici

  1. WORDLIST 1 PROPEDEUTICA CAMBRIDGE
  2. New grammar for Starters n.2 (audio)
  3. New grammar for Starters n.2 (schede pdf)
  4. Starters-test
  5. Audio Peekaboo for Starters by teacher Vivi

parte.3

  1. The opposites English-Italian (by teacher Sabrina & Ingrid)

parte.4 le WORDLIST by teacher Nut

  1. Get-ready-for-Starters-unit-Hello !
  2. Get-ready-for-Starters-unit-1-I-love-animals
  3. Get-ready-for-Starters-unit-2-At-home
  4. Get-ready-for-Starters-Unit-3-Family-and-friends
  5. Get-ready-for-Starters-Unit-4-Food
  6. Get-ready-for-Starters-Unit-5-I-Luke-clothe
  7. Get-ready-for-Starters-Unit-6-Look-at-us
  8. Get-ready-for-Starters-Unit-7-We-love-School
  9. Get-ready-for-Starters-Unit-8-In-the-playground
  10. Get-ready-for-Starters-Unit-9 My hobbies
  11. Get-ready-for-Starters-Unit-10- Your day
  12. Get_ready_for_Starters_Unit_11-In the street
  13. Get ready starters_Unit_12-My grandparents
  14. Get ready_for_Starters_Unit_13-Going to the zoo
  15. Get_ready_for_Starters_Unit_14-Happy birthday
  16. Get_ready_for_Starters_Unit_15-At the beach

part.5

Lilì e Pilù

Lili e Pilù fanno parte di un progetto,”MY HEARTH, MY EARTH” ideato da noi sulla cura e l’attenzione alla Terra come riadattamento delle storie dei due noti personaggi. Nello specifico Lilù e Pilu’ sono stati utilizzati come progetto bilingue per le nostre classi più piccole, Propedeutica Cambridge e Starters. In questo caso specifico si è sviluppato e reso laboratoriale un interessantissimo libro realizzato da L. Frassineti e L. Bozzotti ed edito dalla Giunti Progetti Educativi, “A spasso con Lilì e Pilu”.

In queste dispense si raccontano le scelte ecologiche dei 2 protagonisti che pur se piccoli agiscono consapevolmente nel quotidiano per tutelare al meglio l’ambiente. Inoltre ci sono anche delle foto e dei materiali che sono stati d’ausilio nel nostro workshop e in “presenza” la foto dei nostri protagonisti che hanno giocato con i bambini.

Teacher Nut legge la storia di Lili e Pilù dove vengono dati tanti esempi di come anche noi, bambini/e e grandi/e possiamo fare piccole cose che aiutano la nostra amata terra! Divertitevi a rileggere e ad ascoltare e poi a mettere in pratica i loro consigli! CLICCA QUI PER L’AUDIO