L’Associazione Piccabulla mette in scena spettacoli teatrali per bimbi su temi proposti dai committenti – pubblici o privati – o inseriti nel proprio repertorio. Gli spettacoli possono essere:
- inseriti in un progetto didattico di una scuola come corso di teatro e/o teatro in inglese per bimbi: il corso può avere lo spettacolo come elemento centrale finale, oppure l’insegnamento dinamico della lingua inglese. Il teatro, con le sue logiche formative trasversali, utili al di là della competenza linguistica cui è finalizzato, riesce ad abbattere molte barriere nei gruppi di ragazzi/e e favorisce l’apprendimento basato sulla pratica e il dialogo. Abbiamo lavorato in oltre 10 anni di attività con circa una decina di scuole, pubbliche e private, mettendo in scena spettacoli in italiano e in inglese;
- spettacoli teatrali progettati ad hoc per aziende ed enti in occasione per esempio di premiazioni per concorsi interni per i figli dei dipendenti. In questo campo specifico l’Associaizone ha maturato una lunga esperienza in occasione delle premiazioni de figli dei consulenti della KPMG che ci ha affidato per diversi anni la cura dell’evento annuale dedicato ad ogni edizione ad un tema diverso.